CURA DEL TATTOO
Dopo circa 2 ore dal termine del tatuaggio rimuovi la pellicola protettiva, risciacqua la zona interessata con acqua tiepida e asciuga il tattoo tamponandolo delicatamente. Riapplica quindi la pellicola protettiva e tieni il tattoo coperto per tutta la prima notte.
Il giorno successivo continua a trattare il tattoo solamente risciacquando di tanto in tanto la zona con acqua tiepida evitando però l’applicazione della pellicola ma facendo respirare il tattoo il più possibile. In caso di esposizione diretta all’aperto, tieni coperto il tattoo con indumenti lunghi.
Dal secondo giorno in poi, dopo ogni risciacquo, applica un leggero strato di crema specifica per la cura del tattoo (almeno 3/4 volte al giorno). Continua questo trattamento per circa 10 giorni evitando sempre l’applicazione della pellicola e cercando di far respirare il tattoo il più possibile tenendolo coperto solamente con indumenti lunghi e non troppo stretti.
Non grattare la zona interessata e non rimuovere lo strato di pelle morta che si formerà sopra il tatuaggio ma lascia che venga via da solo con i vari lavaggi e con le varie applicazioni di crema.
Quando fai la doccia evita sessioni prolungate e acqua troppo calda.
Evita un’esposizione prolungata al sole ed evita assolutamente bagni in piscina, mare e vasca da bagno per tutto il periodo di guarigione.
Non effettuare cerette o lampade per almeno 15 giorni.
Se il tattoo è durato più di 5 ore, il giorno successivo stai rilassato o cerca di non sforzare troppo la parte del corpo interessata.
È fortemente consigliata anche una pausa da attività fisiche e sportive.